080.332.5153



Corso di formazione per assistente all’autonomia e alla comunicazione

Il corso di Formazione per Assistente all’Autonomia e alla Comunicazione ha un Brevetto rilasciato dalla SIAE nel 2010, che garantisce valore di esclusività alla nostra formazione, in Psicologia, su tutto il territorio nazionale.

 

Questi corsi prevedono la formazione di una figura professionale che fornisce un’assistenza specialistica ad personam che come previsto dalla legge 104/92 (art.13) dev’essere fornita allo studente con disabilità. Il corso permetterà la formazione di un operatore che media la comunicazione e l’autonomia dello studente diversamente abile con le persone che interagiscono con lui nell’ambiente scolastico. Il corso sarà tenuto da un’ equipe di specialisti del settore (neurologi, psicologi, pedagogisti ed educatori)

Durata del corso 500 ore così suddivise:
50 ore di lezioni d’aula
50 ore di project work
400 ore di tirocinio formativo in scuole pubbliche (elementari, medie, superiori), centri diurni, rieducativi convenzionati con ENFIL.
Requisiti di accesso: diploma di scuola superiore, laurea.

Voucher del valore di € 100.00 per disoccupati da almeno due anni e inoccupati
da almeno un anno

Certificati rilasciati: attestato in qualità di ASSISTENTE ALL’AUTONOMIA E ALLA COMUNICAZIONE e un attestato di tirocinio

Modalità di Partecipazione:

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare il proprio CV usando il form sottostante o invia una mail al seguente indirizzo: info@enfil-italia.com, specificando in  Oggetto: “Candidatura Corso per Assistente all’Autonomia e alla Comunicazione”

I candidati idonei alla valutazione curriculare saranno contattati dalla segreteria organizzativa per il successivo incontro di selezione, consistente in un colloquio motivazionale e una valutazione curriculare. La prova di selezione, che si svolgerà nella città di erogazione del Corso, è gratuita

La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Corso in oggetto

SEDI





Termini di scadenza presentazione della domanda

 

Inviaci la tua candidatura





Il tuo Nome(richiesto)

Il tuo Cognome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Sede del Corso

telefono

allega il tuo cv

Corso di formazione per assistente all’autonomia e alla comunicazione

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali

captcha

* Inserisci il Codice di sicurezza sopra indicato

-->